Comanda l’Agro. Nel girone G di serie D, importanti vittorie per Nocerina e Cavese mentre il derby del Mazzella tra Ischia e San marzano termina a reti inviolate. La Nocerina si sbarazza del Budoni con una rete del redivivo Liurni, tornato in squadra dopo alcune settimane trascorse in tribuna e subito mette il timbro ad una gara che sembra stregata per i molossi. Ma, la voglia dell’ex attaccante di Taranto e Casertana, ha fatto la differenza e molossi che salgono primi in graduatoria.
Ad appaiarli, la Cavese che dopo lo scivolone interno con l’Uri batte il Gladiator in trasferta. Ai metelliani basta poco più di un tempo, 48ì per la precisione per mettere il sigillo alla gara. Curiosità delle due battistrada, stentano in casa ma volano in trasferta. 0 a 0 per il San Marzano che da Ischia porta via un prezioso punto per la sua classifica e prosegue il trend positivo dall’avvento del nuovo diesse, Pietro Fusco. E, per i blaugrana, mercoledì derby di coppa con la Paganese a Palma Campania.
Nel girone H, bastano 13′ all’Angri di mister Liquidato, per liquidare l’ostico Rotonda. Per i grigiorossi terzo successo di fila e classifica più che lusinghiera per gli uomini di patron Niutta, attesi mercoledì dal derby di Coppa con il Casalnuovo. In gol capitan Longo, Ascione e rete del difensore Allegra. Dunque, una giornata, la sesta che ha visto le squadre dell’Agro portare a casa un eccellente bottino fatto di 4 vittorie ed un pareggio che fa pregustare un campionato di altissimo livello per le formazioni di entrambi i gironi. Carmine Torino