La prima giornata del campionato di Serie D del 2024 è stata un po’ in chiaroscuro per le nostre. Nel girone G il duello Campania – Lazio finisce in perfetta parità, una vittoria un pareggio ed una sconfitta.
A Genzano, la Nocerina gioca una buona gara e vince contro il Cynthiagenzano grazie alla nuova coppia d’attacco. Al vantaggio romano di Sartor, ci pensano Cardella e Gaetani a portare tre punti importanti a Nocera. E, domenica, al San Francesco, arriva il Gladiator, avversario abbordabile per cercare di risalire la china della classifica e agguantare quanto prima un posto nella griglia play off.
Pareggio, invece ella capolista Cavese, in casa della Romana. Metelliani che hanno faticato non poco per portare a casa un risultato positivo. A Calì risponde il centrocampista D’Urso. Sconfitta, invece, per il San Marzano di Zironelli. Ai blaugrana non riesce di pareggiare la sfida di Anzio, nonostante una buona gara da parte dei ragazzi cari a patron Romano.
Nell’altro girone va meglio alle campane impegnate entrambe in trasferta in terra pugliese. La Paganese con una partita molto accorta sbanca Barletta con un eurogol di capitan Faiello che permette alla Paganese di attestarsi a ridosso della zona play off.
Quinto risultato utile consecutivo per gli azzurrostellati che nel prossimo turno, ospiteranno tra le mura amiche il Nardò di mister Ragno per una sfida al vertice. Ottimo anche il pareggio dell’Angri a Bitetto contro il Bitonto. Per i grigiorossi c’era da cancellare la brutta sconfitta dell’andata e, il pareggio ottenuto muove la classifica e, alla prossima, al Novi, arriva il Matera, quinta forza del campionato e ultima squadra della griglia play off. Bisogna fare punti ad ogni costo e cercare di dare uno scossone alla classifica se si vuole evitare un finale trhilling dello scorso campionato. Carmine Torino