In un “Gobbato” affollato, si affrontano per la 26′ giornata del girone A di Eccellenza, Pomigliano ed Acerrana. Padroni di casa alla ricerca disperata di punti salvezza, ospiti che vogliono ritornare a comandare la classifica.
Prime fasi di gioco di studio con l’Acerrana che fa la partita, mentre il Pomigliano bada più a non prenderle. La prima occasione del match capita però al Pomigliano che al 21′ con il suo attaccante Falanga, impegna severamente Merola straordinario a rispondere deviando la sfera sopra la traversa, angolo che non viene battuto, vista la posizione di off-side ravvisata dall’assistente numero uno del direttore di gara.
Al 35′ bella azione di marca Acerrana con il tiro finale di Todisco che termina alto sopra la traversa.
Al 44′ gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con De Giorgi che in mezza girata, trova l’opposizione sulla linea di un difensore del Pomigliano, pallone che arriva sui piedi di Lepre che manda a lato di un soffio.
Nella ripresa l’Acerrana parte subito in quarta cominciando a riversarsi perennemente nei pressi dell’area di rigore dei locali.
Al 57′ si sblocca la gara, Dommarco in posizione defilata, sorprende tutti mettendo la palla nell’angolino basso dove D’Aquino non può arrivarci. Esplode letteralmente il settore riservato ai tifosi del toro che festeggia il primo goal stagionale di un calciatore under della Real Acerrana.
Al 62′ il toro raddoppia con un altro calciatore under, Carannante è lesto a ribattere in rete una palla vagante che gli arrivava sul piede destro. Uno-due terrificante per gli uomini di mister Sannazzaro.
Al minuto 78 la’Acerrana ha la possibilità di triplicare, Esposito subentrato pochi istanti prima, viene steso in area di rigore da Granata, per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore e secondo giallo per il difensore del Pomigliano, che lascia anzitempo il terreno di gioco. Dal dischetto bomber Lepre non perdona, spiazzando D’Aquino e portando a tre lo score.
A cinque minuti dal termine c’è tempo anche per un’altra marcatura, sul tabellino delle reti ci finisce Sicuro, abile ad impattare di testa una bella palla servita da Ndiaye.
Finisce così con il poker del toro, che manda un chiaro messaggio ai piani alti della classifica, con la chiara voglia di riprendersi ciò che era suo fino a qualche settimana fa.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
𝐏𝐎𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎: D’Aquino, Landolfo, Liccardi, Paolillo, Granata, Terracciano, Russo (63′ Rosi), D’Errico (75′ Fragiello), Falanga (87′ Ciccarelli), Colurciello (82′ Galano), Guidone (84′ Affinito).
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Acanfora, Liguori, Petrazzuolo, Szafran.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Tudisco
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Merola, Todisco (76′ Sicuro), Lagnena, De Giorgi, Dommarco, Lettieri (85′ Fontanarosa), Carannante, De Simone (73′ Liberti), Ndiaye, Aracri (64′ Esposito), Lepre (80′ Elefante).
𝐀 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞: Tramontano, Palladino, Ascenzio, Padulano.
𝐀𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞: Sannazzaro
𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Vincenzo Oliva sezione Nocera Inferiore
𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 57′ Dommarco, 62′ Carannante, 79′ Lepre (rig), 85′ Sicuro
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Liccardi (P), Paolillo (P), Terracciano (P), Rosi (P), Carannante (A)
𝐄𝐒𝐏𝐔𝐋𝐒𝐎: Granata (P) per doppia ammonizione
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 250 circa
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 3 (pt), 0 (st)
📷 Marco Credendino
Potrebbe interessarti
Aggiungi commento