L’Altamura non rappresenta di certo l’avversario più adatto per fare punti ma la complessa situazione di classifica obbliga i grigiorossi a dover scendere in campo con la massima determinazione per cercare di tornare a casa con un risultato positivo.
Il differenziale tecnico tra le due formazioni appare evidente ma nella giostra del calcio si registrano inopinate inversioni di tendenza rispetto anche al più scontato degli esiti.
Il ritorno di Liquidato in panchina porterà un elemento di novità per quanto concerne il morale della truppa doriana tornando all’assetto classico del 4-3-3 caro all’allenatore irpino che non potrà contare sullo squalificato Allegra e sugli infortunati Caccavallo, De Franco e Palmieri.
Tra i convocati è ricomparso il difensore Manè rimasto ai margini della prima squadra nel corso della gestione Di Costanzo. In relazione alle assenze nella zona centrale della retroguardia potrebbe tornare Picascia al fianco di Schiavino con possibile impiego sulla sinistra di Simone De Marco. Abbondanza in mediana Liquidato avrà l’imbarazzo della scelta non perdendo di vista la pattuglia degli under. In avanti la presenza di Longo è inevitabile per ritrovare la via del gol smarrita da diversi mesi dall’attaccante grigiorosso.