Trionfo per l’Academy Abatese Femminile nella finale di Coppa Italia con il Giugliano Woman. Le ragazze abatesi si sono imposte con il netto punteggio di 4-1 maturato in seguito alle reti di Vecchione, Paolillo, Rocco e Piscopo consentendo alla società abatese di conquistare un trofeo che si inserisce nella storia del club.
Una gara a senso unico che ha visto le ragazze abatesei chiudere in vantaggio per 2-1 la prima frazione di gioco per poi consolidare il vantaggio nella ripresa.
Una gioia immensa per l’Academy Abatese Femminile che da qualche anno ha portato il calcio femminile nel centro della provincia napoletana raccogliendo consensi e attestati per il lavoro prodotto che sta rendendo merito ai sacrifici della dirigenza.
“Questo successo è il risultato del lavoro di squadra e della dedizione di ogni singola giocatrice, così come dello staff tecnico guidato da mister Vittorio Esposito, e non sarebbe stato possibile senza il sostegno dei presidenti Leonardo Mascolo e Concetta Caffo, del vicepresidente Giuseppe De Rosa e di tutta la squadra – sottolinea la sindaca di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale – voglio rivolgere un ringraziamento particolare a Maria Fabiana Vecchione, Immacolata Paolillo, Marta Rocco e Patrizia Piscopo per le loro prestazioni straordinarie in campo, e al capitano Margherita De Lucia, che con la sua leadership ha saputo guidare la squadra verso questo trionfo, in una giornata che è stata anche un simbolico “no” alla violenza sulle donne. Ringrazio infine la Lega Nazionale Dilettanti Campania per l’organizzazione impeccabile di un evento che ha saputo celebrare lo sport in tutte le sue forme, dando visibilità e supporto al calcio femminile. La festa che è seguita al fischio finale è stata la ciliegina sulla torta di una giornata indimenticabile, che resterà nella storia del nostro paese” ha concluso Abagnale.