Il Santa Maria cade alla distanza in trasferta e non trova poi la forza giusta per reagire. Vincono le maggiori motivazioni playoff del Buccino al “Paolino Via”.
Emergenza in mediana per Di Nola: agli squalificati Cardone e La Torre si aggiunge la indisponibilità di Coppola. Il tecnico accentra Grieco in regia e rilancia Sannino. In avanti Senatore da “falso nueve”. Il Santa Maria perde subito il portiere Borrelli per infortunio.
Pericoloso spunto di De Simone al 10′ che poi va al tiro cinque minuti più tardi: palla di poco fuori. Replica Acka in diagonale dopo azione corale: respinge bene Stasi che, poco dopo, può solo guardare l’eccezionale destro di Gabriel Ribeiro che si stampa sull’incrocio dei pali. Più Buccino nella parte centrale di tempo, ma gli ospiti tengono e risalgono nel finale andando pericolosamente al tiro con Greco (mira di poco errata) e Grieco su punizione (respinge in tuffo Faustico).
Nella ripresa il Santa Maria rischia nulla fino al 13′ quando, sugli sviluppi di una punizione, segna di testa Bisceglia. Buccino però in dieci per il secondo giallo a Fernando. Di Nola inserisce Reda e Giamminelli abbozzando un 4-2-4. De Simone impegna il portiere dal limite. Dall’altra parte spara alto Ribeiro dal cuore dell’area. Di Nola si gioca anche la carta Tarallo, ma non arrivano occasioni nitide per pareggiare. E in pieno recupero raddoppia Scoppetta da calcio piazzato. Termina 2-0.
BUCCINO VOLCEI-SANTA MARIA LA CARITÀ 2-0
RETI: st 13′ Bisceglia, 49′ Scoppetta.
BUCCINO VOLCEI: Faustico, Acka, Boglic (7′ st Gibba), Dellacasa, Somma (29′ st Scoppetta), Bisceglia, Fernando, Ndiaye, Trimarco (40′ st Pelosi), G. Ribeiro (29′ st Sansone), Oliveira (15′ st Grande). A disposizione: Pellecchia, Romano, Franco, Bottiglieri. All. Messina.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Borrelli (3′ pt Stasi), Frulio, Grieco, Senatore, De Simone, Sannino (17′ st Reda), Sorrentino (35′ st Tarallo), Vallefuoco (29′ st Esposito), Greco, Gala, D’Oriano (15′ st Giamminelli). A disposizione: Sicignano, De Caro, Carotenuto, Sanchez. All. Di Nola.
ARBITRO: Castiello della sezione di Ercolano.
NOTE – Spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Fernando, Ndiaye. Espulso Fernando al 13′ st per somma di ammonizioni.
Recupero: 3′ pt; 6′ st.