Sarà l’illustre avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, a curare il reclamo alla Corte Sportiva di Appello cui si è rivolta la Palmese, oltre che lo stesso Manfredonia, per ribaltare la sentenza odierna del giudice sportivo che ha sancito – tenendo conto del referto arbitrale – la sconfitta a tavolino (0-3) per entrambe e l’ulteriore handicap di un punto di penalizzazione in classifica.
La paura, l’attesa, la rabbia: sono tutte le sensazioni che hanno accompagnato la Palmese in questi giorni che si sono susseguiti da domenica ad oggi.
Il match di campionato contro il Manfredonia era stato sospeso dopo pochi minuti susseguenti all’inizio del secondo tempo, quando il risultato tra le due squadre era fermo sul due a due, causa un improvviso malore accusato da un tifoso rossonero in curva: Biagio Saviano, questo il suo nome, era stato colto da infarto nel caldo pomeriggio di domenica scorsa e s’è dovuto ricorrere repentinamente alle cure degli operatori sanitari per rianimarlo e trasportarlo in seguito in ambulanza al più vicino ospedale. Francesco Iervolino
Foto di Agostino e Danilo Gemito, U.S. Palmese 1914 e di Manfredonia Calcio 1932.