La serie D si è posta l’obiettivo di rendere pubblica la composizione dei gironi nei primi giorni della prossima settimana. I riflettori sono puntati in particolari sulla conformazione dei raggruppamenti del centro sud dove sono presenti piazze calorose e blasonate.
Le campane saranno suddivise nei canonici tre gruppi con la Lnd impegnata a salvaguardare anche quelle che sono le esigenze dell’ordine pubblico da garantire non solo in occasione dei match ma anche lungo le strade.
I club campani mobilitano centinaia di tifosi anche in trasferta con autostrade e autogrill che spesso diventano punto d’incrocio pericolosi.
Alle già passionali e consistenti tifoserie di Nocerina, Paganese e Angri si sono aggiunte quelle di Savoia, Scafatese e Sarnese a rendere più complessa la gestione di trasferte e incroci da evitare tra squadre presenti in un fazzoletto di chilometri.
Paganese e Savoia potrebbero finire nello stesso girone così come non appare remota la possibilità di vedere Nocerina e Angri insieme evitando così la contemporaneità di tempi e percorsi delle quattro principali tifoserie della serie D. Soluzioni che saranno delegate in primis alla Lega Nazionale Dilettanti salvo poi affidare il compito di amministrare il tutto nel corso della stagione agli organi del governo per la gestione dell’ordine pubblico.