Sarà un campionato entusiasmante e passionale quello che vedrò ai nastri di partenza del girone A dell’Eccellenza molteplici club pronti a lottare per il salto di categoria. L’inserimento del Nola nel gruppo con i sodalizi napoletani ha confermato la distribuzione delle società nei due gironi in linea con quanto fatto nella passata stagione dal comitato regionale della Figc.
Il Nola si presenta un passo avanti rispetto alle dirette concorrenti ma la discrepanza con le altre squadre potrebbe assottigliarsi in attesa di alcuni colpi di mercato in grado di far variare l’ago della bilancio in merito alla favorita.
Un passo dietro alla formazione di Francesco Farina collochiamo il Real Aversa, guidato da Gigi Sanchez, il ritorno del calcio nella città normanna è accompagnato da fortissime ambizioni della società che potrebbe sferrare ancora un colpo ad effetto per la campagna acquisti.
L’Afragolese è sulla stessa linea dei casertani potendo contare su un organico importante che trova in Fabio Longo il terminale offensivo in cerca di riscatto dopo la difficile stagione con l’Angri in serie D.
Tuttavia, al netto della valutazioni che interessano le principali compagini, occorre tenere in grande considerazione il mercato fatto da Ercolanese e Portici e con il Gladiator che in pochi giorni sta allestendo una buona squadra.