Settimana intensa di lavoro per il gruppo grigiorosso che ha preparato la sfida di Francavilla in Sinni cercando di mantenere l’equilibrio e di essere sordo rispetto alle camaleontiche decisioni del presidente Raffale Niutta e della sua dirigenza che di certo non contribuiscono alla serenità dell’ambiente e ad accrescere la credibilità rispetto ad gruppo dirigenziale che ogni settimana è artefice e protagonista assoluto di uscite a dir poco bizzarre.
Il tecnico Marco Scorsini e il suo staff si sono concentrati sul lavoro di campo portando avanti la fase di preparazione di una squadra che si avvia a confermare l’assetto tattico adottato ad Ugento e nella porzione di gara con il Manfrendonia.
In Lucania sarà ancora 4-3-3 con il tecnico laziale che ha provato varie soluzioni in mediana e nella fase avanzata dove solo uno tra Tandara e Messina troverà spazio dal primo minuto.
A centrocampo scontato l’impiego del metronomo Vogiatzis al suo fianco ci sono diversi calciatori in ballottaggio per garantire qualità e polmoni nella zona nevralgica. In dubbio il centrocampista Said che potrebbe essere avvicendato dal baby Spunticcia.
E, intanto, in città la tifoseria è pronta a sostenere la squadra anche nell’ostica trasferta lucana con il settore ospiti colorato di grigiorosso.