Dopo quattro vittorie consecutive l’Angri Pallacanestro cade in casa del Basket Rende e dice addio alla sua striscia di imbattibilità in una partita persa soltanto nel finale col punteggio di 85-82.
Parte subito forte l’Angri con Martinez e Milojevic che portano gli ospiti sul +9 a metà primo quarto; Rende si rifà sotto ma i Condors ricacciano indietro l’iniziativa dei padroni di casa e finiscono il parziale sul 20-27.
Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Chiavazzo riescono a mantenere il vantaggio grazie a Bonanni e soprattutto ad un Milojevic spettacolare, che chiude il primo tempo già a 19 punti. Si va a riposo col punteggio di 42-46.
Il terzo periodo si apre con Martinez e Borciu sugli scudi, con Angri che prova ad allungare ma i calabresi non si tirano indietro e tornano a contatto fino al -1. È ancora Milojevic a trovare il canestro del 62-66 con cui si chiude il parziale.
L’ultimo quarto vede i padroni di casa prendere il controllo della partita, realizzando un break da 17-7 che gli permette di portarsi sul +6, grazie ad un decisivo De Angelis (28). Nulla possono gli ultimi tentativi di Borciu e Valle di tenere in gara i grigiorossi, che incappano nelle prima sconfitta stagionale.
Lorenzo Nappi