La Givova Scafati inaugura il 2025 tornando in campo per il quattordicesimo turno della LBA, affrontando domenica 5 gennaio alle ore 17:30 la Pallacanestro Trieste al PalaMangano. Gli uomini di coach Pilot cercano riscatto dopo due sconfitte consecutive (Napoli e Bologna) e puntano a fermare una delle sorprese del campionato, i giuliani, attualmente a 14 punti e in corsa per un posto alle Final Eight di Coppa Italia.
Un’avversaria temibile
Trieste, guidata da coach Jamion Christian e dall’ex assistant coach Francesco Nanni, vanta un roster profondo e competitivo. Tra i protagonisti ci sono gli esterni statunitensi Colbey Ross (14.8 punti, 3.9 assist), Markel Brown (16.7 punti, 4.4 rimbalzi) e Denzel Valentine (15.4 punti, 5.3 rimbalzi, 4.7 assist), oltre all’ala Uthoff (12.6 punti, 6.9 rimbalzi). Completano il reparto stranieri il solido pivot Jayce Johnson e l’ala Reyes. Gli italiani Brooks, Ruzzier, Candussi, Campogrande, Bossi e Deangeli assicurano qualità e versatilità per una neopromossa di alto livello.
Parla Scott Ulaneo
«Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti ad affrontare una squadra in grande forma. Dopo due sconfitte vogliamo riscattarci, contiamo sul supporto del pubblico per conquistare due punti fondamentali», ha dichiarato il pivot gialloblù.
Arbitri della gara
La partita sarà diretta da Sahin Tolga Ozge (Messina), Edoardo Gonella (Genova) e Marco Catani (Pescara).