Il derby tra Battipagliese ed Ebolitana si giocherà a porte chiuse (domani ore 14.30) come disposto dal Prefetto di Salerno che nell’ordinanza ha vietato la presenza di pubblico come avvenuto nella gara di andata. Zebrette ed eburini dovranno giocare nel silenzio dello stadio Provenza di Macchia di Montecorvino Rovella.
L’accesa rivalità tra le due tifoserie ha imposto una restrizione drastica privando i calciatori del supporto delle rispettive tifoserie.
Tuttavia, non mancheranno gli spunti di interesse a partire dai numeri che danno ragione alla Battipagliese capolista che ha ritrovato risultati e continuità con l’avvento di Mario Pietropinto.
Discorso diverso per l’Ebolitana partita per vincere il campionato ed ora impelagata nella zona playout con Liquidato alla ricerca di punti per evitare la lotteria post-season.
Il derby è gara unica, particolare nel suo genere, al punto da sfuggire al pronostico scontato e, pertanto, in casa bianconera e biancoazzurra la tensione è alta! A prescindere dalla storica rivalità i punti in palio sono pesanti nell’economia del campionato per i due club.