l’Ischia Calcio affronterà il Francavilla in Sinni allo stadio “Mazzella” in una partita importante per il campionato della formazione isolana. Dopo la sconfitta subita contro la Nocerina i gialloblù cercano il riscatto sfruttando il fattore campo. Il “Mazzella”, recentemente rinnovato con un manto erboso sintetico di ultima generazione rappresenta un elemento chiave per il rilancio della squadra.
L’Ischia dovrà quindi contare sul supporto dei propri tifosi per ottenere una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza.
“Sarà l’ennesima ‘finale’? “Ne sono convinto perché lo dice la classifica – aggiunge Foglia Manzillo – Il Francavilla si trova al sest’ultimo posto, noi dobbiamo guardare quella posizione così come la terz’ultima. Affrontiamo la squadra più in forma del girone. Noi male non stiamo. Sarà una partita aperta in cui bisognerà avere pazienza. Nonostante si trovi in zona play-out, il Francavilla ha la sesta migliore difesa, subendo 24 gol di cui 18 in casa e solo 6 fuori. Evitiamo di farci prendere dalla frenesia perché le partite si possono vincere anche al 90’ come noi, ahimé, sappiamo”.
“Il Francavilla ha vinto cinque delle ultime nove gare, è reduce da tre vittorie di fila senza subire gol. Sa difendersi molto bene, dovremo fare attenzione alle preventive, evitando di far ripartire gli attaccanti avversari che sanno fare male”. E’ il Foglia Manzillo – pensiero emerso nella conferenza stampa a due giorni di distanza da Ischia Calcio-FC Francavilla. Il tecnico gialloblù tuttavia sottolinea che “in queste ultime nove partite la priorità sarà fare punti, a costo di non essere belli ma brutti, sporchi e cattivi”.