La Givova Scafati torna al PalaMangano dopo la sconfitta a Trieste e vuole conquistare punti importanti per la lotta salvezza ma l’avversario non è tra i più semplici. Gli uomini di coach Ramondino, grande ex di giornata, se la dovranno vedere con la Bertram Derthona Tortona questa sera alle ore 19:00.
I piemontesi presentano un roster di grande talento a partire dalla coppia di esterni composta da Kuhse (12 punti e 5 assist di media) e Vital(15,6 punti a partita), che all’andata aveva creato non pochi problemi alla difesa scafatese mettendo a segno 22 punti. Molto profondità anche in quel che riguarda il reparto italiani con Tommaso Baldasso, Paul Biligha e Luca Severini.
Le parole di Andrea Cinciarini: «Affrontiamo una squadra che sta esprimendo un ottimo basket, che è in salute e che nelle ultime partite sta dimostrando tutto il suo valore e potenziale. Tortona è una squadra lunga con tanti giocatori che possono essere protagonisti in ogni partita. Noi dovremo scendere in campo con la giusta determinazione ed energia, contando sull’aiuto del nostro pubblico al fine di portare a casa due punti fondamentali per il raggiungimento del nostro obiettivo».
Lorenzo Nappi