Ad Eboli il Santa Maria La Carità evita la sconfitta ma deve rimandare l’appuntamento con la qualificazione matematica ai playoff.
Maschio recupera cinque squalificati rispetto al match con la Calpazio ma perde all’ultimo momento Grezio (inizialmente in panchina) per un risentimento muscolare: Labriola completa il tridente con Senatore e Lombardo. Pronti, via e passa però l’Ebolitana: infilata dalla sinistra e Gaita in diagonale batte Colantuono. Il Santa Maria fatica a rendersi pericoloso pur provando a guadagnare metri. Alta la punizione di Grieco al 25′ così come quella di De Simone alla mezzora. Gioco frammentato fino al riposo, ci prova pure Parisi da fuori (alta).
Ad inizio ripresa grande rischio per i sammaritani: conclusione ravvicinata ribattuta da Colantuono e spara fuori Fernando da pochi metri. De Simone sale di giri e ci riprova da fuori senza fortuna. Maschio tenta le carte Vitale e Grezio ed è De Simone a trovare la rete alla mezzora sfondando in area e battendo col destro di prepotenza e precisione. Nel finale prova a vincerla da calcio piazzato il Santa Maria, ma il risultato non cambierà più. Col Buccino, alla ripresa del campionato dopo la sosta, servirà almeno un punto.
RETI: pt 2′ Gaita, 29′ st De Simone.
EBOLITANA: Izzo, Esposito, Gargiulo, Fernando (49′ st Giobbe), Padovano, Altamura (38′ st Frontuto), Corsaro, Gaita, Costantino (38′ st Fois), Marrocco, Giorgio (47′ st Monaco). A disposizione: Orlando, Campione, Naddeo, Di Mauro, Stallone. All. Liquidato.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Colantuono; Caiazzo, Gala, Fiorillo (13′ st Rega), Parisi; Percuoco (46′ st La Torre), Grieco, De Simone; Labriola (20′ st Vitale), Lombardo, Senatore (28′ st Grezio). A disposizione: Stasi, Marisei, Sarnelli, Giordano, Sicignano. All. Maschio.
ARBITRO: Ventrone della sezione di Roma 1.
NOTE – Spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Izzo, Gargiulo, Gala, Gaita, Fernando.Recupero: pt 3′; st 5′.