A pochi giorni dalla trasferta amara di Corato la Bioverde Antoniana è chiamata a voltare pagina. Il calendario impone subito un nuovo impegno e lo fa in un momento delicatissimo della stagione: giovedì 17 aprile, alle ore 20:30, i giallorossi torneranno sul parquet amico della struttura geodetica di Boscoreale per affrontare Unica Spa Canusium nel turno infrasettimanale prepasquale.
Dopo circa un mese dall’ultima gara casalinga l’Antoniana potrà nuovamente contare sul sostegno del proprio pubblico nella speranza di interrompere il digiuno di vittorie che perdura dall’inizio del girone di ritorno. Un rendimento in netto calo rispetto a quanto mostrato nella prima parte di stagione quando i ragazzi di coach Festinese avevano raccolto quattro vittorie in sei partite.
Il match contro Canusium assume contorni da dentro o fuori: entrambe le formazioni attraversano un momento complicato e la posta in palio è altissima in ottica salvezza e piazzamento play-out. I pugliesi, reduci da due sconfitte consecutive, contro Catanzaro e Marigliano, vantano il successo dell’andata ma la differenza canestri resta colmabile con appena cinque i punti da recuperare per i padroni di casa.
Serve una reazione forte sul campo e sugli spalti. In un finale di stagione infuocato, la Bioverde ha bisogno di tutto il calore della struttura geodetica per trovare nuove energie e ritrovare quella compattezza che aveva caratterizzato le prime uscite stagionali. L’obiettivo è uno solo: tornare a vincere!