La Rocchese 1964 prende atto del ricorso presentato al CONI dalla società Città di Campagna in merito alla vicenda riguardante il tesseramento del calciatore De Luca. In qualità di parte coinvolta nel procedimento, la nostra società è stata chiamata in giudizio insieme alla FIGC, alla LND e al Comitato Regionale Campania.
Pur trattandosi di un ricorso che non ha alcuna incidenza diretta sulla nostra posizione in classifica, riteniamo opportuno ribadire, anche alla luce delle sentenze finora emesse, la piena correttezza e regolarità delle operazioni effettuate in fase di tesseramento del suddetto calciatore.
Restiamo in attesa di conoscere eventuali decisioni in merito al possibile rinvio delle date dei playoff del girone D di Promozione, in quanto l’esito del ricorso potrebbe influire sul calcolo dei punti delle seconde classificate nei quattro gironi, determinante per gli accoppiamenti della seconda fase. Si evidenzia, inoltre, che la stessa società Città di Campagna ha richiesto, nel proprio ricorso, la sospensione dei playoff previsti per il 27 aprile, data fissata per il primo turno.