È iniziato ufficialmente il ritiro della Salernitana a Cascia, tra entusiasmo per i nuovi arrivi e qualche addio annunciato. Il tecnico Raffaele comincerà la preparazione con un gruppo in via di definizione: alcuni calciatori saranno infatti destinati a lasciare il ritiro perché ritenuti non funzionali al progetto tecnico.
Il direttore sportivo Faggiano è stato protagonista nelle ultime ore con una serie di operazioni in entrata, irrobustendo l’organico chiamato ad affrontare il campionato di Serie C con l’obiettivo di tornare subito protagonisti. Tuttavia, nell’ambiente granata permane un clima di amarezza e delusione per la doppia retrocessione firmata dal presidente Iervolino, che ha lasciato strascichi profondi nella tifoseria.
La tifoseria osserva e aspetta: la fiducia sarà riconquistata solo con i fatti e in questo senso si lavora anche su ulteriori rinforzi, potrebbe essere imminente l’arrivo di Liguori dal Padova, un profilo che darebbe ulteriore qualità e profondità alla rosa in costruzione nonostante le vicende giudiziarie che sono state al centro di polemiche nei giorni passati.