L’Agerola si prepara a vivere con entusiasmo la sua prima, storica, stagione nel massimo campionato regionale. La matricola, guidata dal patron Acampora, si affaccia al torneo d’Eccellenza con idee chiare e ambizioni concrete: l’obiettivo primario è la salvezza, ma non manca la voglia di coinvolgere sempre di più la tifoseria e far crescere l’entusiasmo attorno alla squadra.
Soddisfatto il tecnico Giovanni Serrapica dopo il primo test stagionale contro il Sorrento, formazione professionistica di Serie C:
«È stato un buon banco di prova per noi – ha dichiarato – siamo all’inizio della preparazione e contro un avversario di quel livello non potevamo pretendere di più. Siamo stati ordinati, abbiamo lavorato bene sulle distanze e sulla fase difensiva. Ho ricevuto risposte importanti dai ragazzi e questo mi rende fiducioso per il percorso che ci attende».
Il tecnico artefice della promozione in Eccellenza non nasconde l’emozione per l’inizio di questa nuova avventura:
«Affronteremo l’Eccellenza con entusiasmo e curiosità, insieme ai nostri tifosi e a tutta la città, che per la prima volta vivrà questa esperienza. La nostra filosofia resta la stessa: lottare su ogni pallone, con determinazione e voglia di vincere il più possibile».