La Sarnese sta lavorando in maniera meticolosa con il tecnico Teore Grimaldi che sta curando ogni dettaglio in una fase in cui tutti i tasselli vanno posizionati nel giusto incastro. Nell’ambiente granata c’è grande entusiasmo in seguito agli sforzi compiuti dalla società capeggiata dal patron Aniello Pappacena.
Acquisti mirati e di assoluta qualità necessari per aumentare il livello tecnico dell’organico che potrebbe accogliere ancora qualche volto nuovo nelle prossime settimane.
L’impegno della Sarnese sarà quello di onorare il campionato puntando a una posizione di prestigio. “L’anno scorso siamo arrivati terzi, quest’anno vorremmo migliorarci – spiega il vice presidente Italo Canzolino – l’obiettivo è arrivare secondi, senza illuderci di poter dire ‘primi’ a cuor leggero, perché sarà un’impresa difficile”.
I granata sono stati inseriti nel gruppo H con le compagini pugliesi e altre consorelle campane che hanno allestito delle buone squadre confermando le insidie e il valore di un raggruppamento ritenuto il più difficile del panorama nazionale.
“La Puglia ha una vocazione calcistica importante, soprattutto in questi gironi – asserisce Canzolino – il calcio lo capiscono, lo vivono e lo praticano con grande passione e non hanno intenzione di restare a guardare. Abbiamo visto diversi club che lavorano bene da tempo, non solo in questa stagione, penso al Fasano, al Barletta, sono realtà solide che rappresentano modelli di continuità”, chiosa il vice presidente granata.