Dalla prima uscita stagionale sono arrivate indicazioni confortanti per il Castel San Giorgio che si prepara ad affrontare il campionato di Eccellenza partendo dall’ottimo piazzamento dello scorso anno.
Tuttavia, in casa rossoblù è stata attuata una rivoluzione con soli due calciatori confermati dal club rispetto al recente passato.
“Siamo come un cantiere aperto – esordisce il diesse Chrystian Cannella – a Castel San Giorgio partiamo da una base formata soltanto da Bisogno e Cimino e ricreare una squadra con un nuovo piano tecnico e una nuova organizzazione richiede tempo e lavoro, devo però dire che, grazie all’aiuto della società e dello staff dirigenziale, abbiamo avuto tutto il supporto necessario per fare bene in questa fase sia per me personalmente che per il mister e il suo staff – prosegue Cannella – certo, non sarà facile, ma stiamo cercando di creare quella “amalgama” di squadra che potrà darci qualche punto in più nel corso della stagione”.
I rossoblù dovranno fare a meno dello stadio “Sessa” bloccato da lavori di ristrutturazione che hanno imposto alla società di trasferirsi nella vicina Roccapiemonte.
“Non voglio assolutamente creare alcun alibi – precisa il direttore sportivo Cannella – la società si è subito attivata per sostituire il “Sessa”, trovando a pochi passi una struttura splendida, per questo ringrazio l’amministrazione di Roccapiemonte, che ci ha accolto a braccia aperte, così come Nicola Oliva e tutta la dirigenza. I tifosi ci sono sempre vicini, sia durante gli allenamenti che nella prima uscita, sono encomiabili, sono certo che resteranno al nostro fianco per tutta la stagione”.