La Salernitana alla sua prima uscita in un Arechi deserto ha fatto segnare un passo indietro nel processo di crescita avviato dal tecnico Pino Raffaele. I granata sono usciti dopo i calci di rigore ma la prestazione non ha soddisfatto il tecnico e la società che a fine gara ha già cominciato a lanciare bordate dalla gestione tecniche mettendo anche in dubbio alcune scelte del diesse Faggiano.
“La settimana prossima inizia il campionato e voglio vedere una prestazione ancora migliore. Nel momento in cui saremo al top della forma sono convinto che giocheremo come voglio io. Adesso stiamo cercando di portare tutti i ragazzi al 100% della condizione, lavorano tutti molto forte – spiega tecnico Pino Raffaele – dobbiamo lavorare con grande voglia e concentrazione perché abbiamo tanti passi da fare per essere una squadra che ha quella propulsione necessaria per cercare la vittoria”, ha poi aggiunto l’allenatore in conferenza stampa, prima di soffermarsi su alcuni singoli: “Liguori si allena da dieci giorni con noi, abbiamo bisogno che raggiunga la condizione migliore e aveva necessità di mettere minuti nelle gambe. Golemic al rientro comincerà ad allenarsi con noi e mi auguro sia pronto fin da subito. Ubani ha bisogno di entrare bene nel contesto di squadra, così come Knezovic che ha fatto bene quando è entrato”.
Il mister ha quindi concluso: “Sono sereno perché anche se stasera avessimo fatto una prestazione scintillante l’avrei presa con le pinze. Il campionato sta per iniziare ma tante squadre devono ancora trovare la forma migliore in questo periodo. In settimana lavoreremo ancora più forte per fare meglio di stasera. Partite come queste danno spunti importanti per migliorare ancora determinate cose. Sono sicuro che saremo competitivi per ottenere i risultati che vogliamo. Adesso dobbiamo prepararci per la prima di campionato con grande entusiasmo e voglia di partire forti”.