La Real Normanna ‘bagna’ la Serie D con la difficile partita col Valmontone, ad Anagni vincono i padroni di casa laziali per 3-0 e quindi i normanni devono subito dire addio alla Coppa Italia e pensare solo ed esclusivamente al campionato. Tanti elementi sui quali lavorare, mister Carnevale avrà due settimane prima dell’esordio del girone H a Foggia contro l’Heraclea.
PRIMO TEMPO. Temperatura perfetta per una gara di calcio, squadre in campo bene e zero spazi nei primi minuti di gioco. Ci prova il Ninja Esposito per la Real Normanna ma la conclusione finisce alta sulla traversa. Per trovare una nuova azione degna di nota bisogna arrivare al 31’ quando Esposito di tacco fa partire De Falco per la formazione di Carnevale, allungo sul fondo e palla al centro per Messina che raccoglie ma poi non ha lo spazio per tirare e la sfera si perde sul fondo. Al primo vero affondo passa il Valmontone: Virdis al 34’ viene lanciato in velocità, sfida sulla fascia con Allegretti, pallone al centro dove nell’area piccola c’è Chiarella che si gira in un fazzoletto e supera Spurio, è 1-0. I laziali sfruttano il momento e passano anche due minuti: Carlini riceve palla in area, Spurio esce dalla porta per metterlo in difficoltà, l’attaccante di casa gira in area uno spiovente che finisce sulla testa di Chiarella (per la personale doppietta) che stacca altissimo e gonfia la rete.
SECONDO TEMPO. La Real Normanna entra in campo con un altro piglia, dopo 5 minuti di lancette Esposito colpisce la traversa con una punizione che supera la barriera ma si ferma sulla trasversale. Pochi minuti dopo però i laziali vanno vicini al tris con Bertoldi ma Spurio compie un miracolo e allontana il pericolo. Al 65’ il numero uno normanno però regala il 3-0 a Bertoldi: disimpegno errato del portiere che lascia il pallone sui piedi del 7 laziale che insacca a porta vuota. Poi solo tanti cambi e zero azioni, si arriva al 90’ con una nuova azione pericolosa del Valmontone e pochi secondi dopo il triplice fischio. Finisce così, senza reti per i normanni.