Novantacinque minuti vissuti con il cuore in gola e con la speranza di cominciare il viaggio in grigiorosso nel migliore dei modi. Gennaro Scarlato si è accomodato su una panchina bollente (non solo per le temperature elevate!) accettando di guidare una squadra che resta un laboratorio dal quale dovranno emergere, per forza di cose, interessanti novità.
All’esordio le emozioni non sono certo mancate: la rete dopo pochi minuti, una sofferenza costante per l’intero secondo tempo, fino ad arrivare al rigore concesso al Castelpoto all’ultimo minuto, infine, la prodezza del portiere Russo. Tutto in una domenica di caldo che non ha frenato la passione dei sostenitori del cavallino che per calore ed affetto hanno spinto i doriani ad una vittoria insperata alla vigilia e arrivata in maniera sofferta.
“I tifosi sono stati straordinari hanno fatto la loro parte e li ringrazio – afferma Scarlato – ci hanno sostenuto e dati la giusta carica nei momenti di difficoltà al punto che mi riusciva difficile comunicare anche con i calciatori in campo. Un sostegno essenziale!”. Il neo tecnico grigiorosso stempera la tensione post gara. “Qualcuno dalla tribuna mi ha anche dato indicazioni su cosa fare dopo pochi minuti…ci sta anche questo”, commenta con un sorriso Scarlato.