La Sarnese si prepara ad una delle partite più importanti di questo inizio di campionato ospitando al “Felice Squitieri” il Barletta, formazione che ambisce al salto di categoria.
Il tecnico Teore Grimaldi non nasconde la consapevolezza delle difficoltà, ma al tempo stesso sottolinea l’entusiasmo e la compattezza del gruppo granata che domani sarà orfano degli infortunati Volpe e La Monica e di Rajkovic che sconta l’ultima giornata di squalifica.
«Oggi le partite di calcio sono tutte complicate – spiega Grimaldi – lo abbiamo visto già nelle prime giornate con risultati che hanno sorpreso, stavolta ci troveremo di fronte una squadra costruita per vincere, una formazione importante con giocatori di categoria, anche superiore, e con un pubblico che raramente si vede persino nei campionati professionistici».
L’allenatore granata ha voluto rimarcare anche il sostegno della società in un momento delicato: «Anche questa volta il presidente, la proprietà e tutta la dirigenza hanno dimostrato serietà e vicinanza. Di fronte ad un piccolo problema non si sono fatti attendere, correndo subito ai ripari. Ci è stata data la possibilità di intervenire sul mercato e di aggiungere un elemento importante quale Rossetti, come da tradizione di questa società».
Infine, lo sguardo si concentra sul valore della sfida imminente: «Ci sono partite che si preparano da sole – conclude Grimaldi – per l’importanza dell’avversario e per il peso che possono avere sugli obiettivi di una stagione e questa è sicuramente una di quelle».