“La Stella si illumina” e il fascio di luce arriva da una fonte interna che non ama brillare di luce propria ma lavorare nell’ombra lasciando scena e riflettori agli altri. Raffaele Novelli è il “deus ex machina” del percorso che sta facendo lustrare gli occhi al popolo paganese alimentando preoccupazione tra i facoltosi imprenditori pugliesi che continuano ad elargire denaro per puntare alla vetta della classifica.
I campionati non si vincono in inverno, è sacrosanto, ma la dottrina del “qui e ora” non vieta alla passionale gente della città di Sant’Alfonso di sognare in grande ma sopratutto godersi una fase di mera lirica sportiva scandita dalla metrica di un allenatore, poco considerato dal circolo mediatico, che predilige celarsi dietro le quinte e lasciar parlare i fatti. Novelli, con stile ed eleganza, ha incassato negli ultimi anni il benservito di altri club dell’Agro e oggi nella esigente Pagani sta raccogliendo quanto seminato con orgoglio e impegno.
Lavoro e fatica continuano ad essere il “modus operandi” di un tecnico che lascia parlare gli altri ma nel frattempo culla i sogno del popolo azzurrostellato!
