“Il presidente Romano ci ha messo nelle migliori condizioni per lavorare e un presidente che ha fatto investimenti importanti ed è giusto che ci metta un po’ di tensione per fare bene ma davvero lavoriamo con la massima tranquillità tra struttura e staff e non ci fa mancare nulla!”.
Marco Baldan è uno dei pilastri della Scafatese che sta viaggiando spedita verso la promozione in serie C con una compagine che continua a raccogliere successi e punti che servono a mettere una seria ipoteca sul primato.
“E’ tutto bello quello che stiamo vivendo, nessuno in estate pensava che a questo punto della stagione potessimo avere un margine di vantaggio così importante – spiega Baldan – ma è anche vero che abbiamo tanta esperienza e siamo consapevoli che nulla si è compiuto, occorre continuare a vincere per accorciare le distanze dal raggiungimento del traguardo!”.
L’esperto difensore centrale nella passata stagione ha trionfato vestendo la maglia del Siracusa accompagnato nel reparto arretrato da Sush che ha ritrovato anche nell’esperienza a Scafati.
“E’ un gruppo coeso, formato da grandi calciatori, si è creata la giusta intesa e vorremmo giocare sempre, anche ogni tre giorni, ma sappiamo bene che non bisogna alleggerirsi ma dobbiamo fare sempre meglio!”.
Baldan riserva anche riflessioni per la tifoseria del canarino. “L’accoglienza all’uscita dell’autostrada è uno dei momenti che ci porteremo nella memoria è stato un bel momento chiosa Baldan – speriamo che d’ora in poi le partite saranno sempre come l’accoglienza che abbiamo ricevuto domenica sera. I tifosi ci sono sempre stati vicino e il calore della gente ci spinge sempre a dare qualcosa di più!”.
