Cuore e tecnica, efficacia di gioco e solidità difensiva. La Givova Scafati batte la Fortitudo Bologna dopo un supplementare in una partita avvincente che i padroni di casa hanno quasi sempre guidato. Sei giocatori in doppia cifra: Mascolo, Caroti, Allen, Mollura, Pullazi e Italiano. Ma soprattutto grande apporto sia dal quintetto titolare che dalla panchina. Capitan Mascolo mattatore sia nei punti (17) che a rimbalzo (7). Italiano con un 4 su 6 nelle triple soprattutto nei momenti decisivi. E ancora Allen, miglior scorer della serata con 21 punti.
Givova Scafati – Fortitudo Bologna 90-85 (d.o.t.) (14-16, 22-14, 19-28, 18-15, 17-12)
Givova Scafati: Walker 9, Chiera n.e., Iannuzzi, Mollura 10, Allen 21, Italiano 12, Mascolo 17, Bartoli, Pullazi 10, Caroti 10.
Head coach Frank Vitucci, assistente Alberto Mazzetti.
Fortitudo Bologna: Sarto 19, Anumba 4, Della Rosa 5, Sorokas 14, Imbrò 8, Guaiana, Fantinelli 12, De Vico, Percovic 17, Moretti.
Head coach: Attilio Caja, assistente Matteo Angori
Le parole di coach Frank Vitucci
“Vittoria importante, in una partita con grande intensità contro un avversario forte. E’ stata una gara di livello molto alto, i nostri avversari hanno risposto sempre ad ogni nostro allungo. Nel terzo quarto ci hanno superato, ma siamo rimasti compatti e abbiamo ripreso il controllo. Una partita molto dura che è anche una risposta alla sconfitta di Livorno. I risultati confermano che non c’è un padrone del campionato, ma un gruppo di squadre che è lì nelle zone alte”.
