Altra giornata di gara ai Mondiali di ciclismo in corso di svolgimento a Glasgow in Scozia ed altra medaglia per l’Italia grazie al bronzo conquistato da Federica Venturelli nella gara di cronometro juniores femminile. La 18enne italiana si conferma una dei talenti emergenti delle due ruote dopo aver sfiorato il podio (è arrivata quarta, ndr) nella prova in linea.
Crono juniores femminile: Venturelli conquista il bronzoElite femminile: al via Guazzini e VigiliaMountain Bike, nel cross country junior settima Elisa Lanfranchi
Crono juniores femminile: Venturelli conquista il bronzo
Una nuova speranza per la nazionale italiana di ciclismo e porta il nome di Federica Venturelli che dopo essere arrivata ad un passo dal podio con il quarto posto nella prova in linea, riesce a fare il passettino verso l’alto che le consente di conquista la medaglia di bronzo nella cronometro juniores femminile. Il titolo è andato all’australiana Felicity Wilson-Haffenden che ha chiuso la prova in 19’31”51, argento alla britannica Izzy Sharp e bronzo all’atleta italiana. L’altra azzurra in gara, Alice Toniolli, ha chiuso al 18esimo posto.
Elite femminile: al via Guazzini e Vigilia
La giornata italiana però potrebbe non essere ancora completata. Nel pomeriggio infatti penderà il via la cronometro individuale elite donne che vede ai nastri di partenza due atlete azzurre. Alle 15.15 prenderà il via Alessia Vigilia mentre alle 15.32 sarà la volta di Vittoria Guazzini. Difficile nutrire speranze di podio e di vittoria visto che la concorrenza è molto agguerrita con atlete di primissimo piano come l’olandese Markus e l’australiana Brown, ma la Guazzini ha dimostrato di valere tempi molto buoni.
Mountain Bike, nel cross country junior settima Elisa Lanfranchi
A Glasgow si è aperto anche il programma della Mountain Bike nella specialità cross country. La prima prova iridata è stata quella che ha visto in gara le donne junior con la vittoria che è andata alla canadese Isabella Holmgren. Per l’Italia, la migliore è stata Elisa Lanfranchi che si è piazzata al settimo posto. 11esima posizione per Valentina Corvi mentre Giada Martinoli ha chiuso in 16esima piazza.