L’Angri Pallacanestro vola in terra calabra per affrontare quello che è il big match di giornata nella sfida all’ancora imbattuta e capolista Viola Reggio Calabria, domenica alle ore 18:00 sul parquet del PalaPentimele.
I grigiorossi vogliono tornare alla vittoria in trasferta e l’occasione è ghiotta, con un successo che garantirebbe la testa della classifica, ma l’avversario è dei più ostici e probabilmente il più attrezzato per la promozione nel girone H; già l’anno scorso le due compagini si sfidarono nei Play-in Gold e furono i calabresi ad avere la meglio in entrambe le occasioni.
In questa stagione il roster è stato radicalmente cambiato ma Viola è comunque tra le squadre più insidiose del campionato, vantando tra le proprie fila giocatori di alta qualità come Uchenna Ani (16 punti a partita), Emmanuel Fernandez e Ilario Simonetti.
Ha parlato così Matteo Borciu: “Dopo Rende siamo subito riusciti a mettere da parte la sconfitta e pensare già dal martedì successivo alla partita contro Castanea e ad avere il giusto atteggiamento in campo. Ci aspetta una partita durissima sia fisica che mentale soprattutto, perché giochiamo fuori casa. Ma noi daremo il massimo in campo per conquistare i due punti e passare primi in campionato”.
Lorenzo Nappi