La squadra di coach Chiavazzo riesce ad espugnare il PalaNapolitano dopo una partita molto equilibrata, garantendosi la terza vittoria consecutiva in questo campionato.
Nel primo quarto la situazione è in equilibrio, ma Angri da uno strappo con un parziale di 9-0 e prova il primo allungo ma dopo il timeout di coach Massaro, i padroni di casa riescono a ridurre lo svantaggio e chiudere il quarto sul 13-18.
Nella seconda frazione di gioco è Filipovic a rimettere in carreggiata i napoletani, ma Angri grazie ai liberi di Martinez , le triple di Enihe e un ottimo apporto a rimbalzo offensivo si assicura il vantaggio anche all’intervallo lungo con il punteggio di 33-37.
Nel terzo parziale Marigliano trova il primo vantaggio dal 6-4 iniziale, trainata da un Gonzalez infuocato e un Filipovic ancora micidiale dalla linea dei 6,75; i Condors però non mollano e riacciufano il vantaggio sul 44-47 che resisterà fino a fine periodo.
Nell’ultimo quarto sono Martinez (20 punti a fine partita) e specialmente Bonanni (15) a dare l’accelerata decisiva alla partita, con Angri che si porta sul +9 di vantaggio e non guarda più indietro, assicurandosi il successo con il risultato di 61-73.
L’Angri rimane così ancora imbattuta in stagione e può godere, oltre al primo posto di Martinez tra i migliori marcatori del girone, anche la vetta della classifica, condivisa con Reggio Calabria.
Lorenzo Nappi