Dopo una grande vittoria nel turno infrasettimanale l’Angri Pallacanestro si concentra sull’odierna sfida casalinga contro il Barcellona Basket 4.0, con la palla a due prevista per le ore 18:00.
I siciliani hanno avuto un avvio di stagione complicato e sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma i grigiorossi dovranno tenere alta la guardia e giocare al meglio, spinti anche dal solito calore del Palagalvani, per garantirsi la vittoria.
Così ha parlato coach Francesco Chiavazzo: “A Marigliano abbiamo vinto una gara tosta su un campo difficile. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia sportiva, ma abbiamo approcciato bene. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma li abbiamo gestiti nel migliore dei modi. Siamo andati sotto, poi siamo tornati in vantaggio nell’ultimo periodo. Siamo riusciti a tenere i loro uomini sotto media, superando un grande scoglio. C’è stata un grande attaccamento alla maglia da parte dei ragazzi. E il nostro piano partita ha funzionato. Ora spostiamo l’attenzione su Barcellona, che arriverà a Angri per vendere cara la pelle. Noi dovremo essere pronti su ambo i lati del campo, perché loro sono a caccia del primo successo e avranno il dente avvelenato. Giochiamo in casa e non dobbiamo accontentarci. Non possiamo fare passi falsi al PalaGalvani. Dovremo scendere in campo con la concentrazione giusta per conquistare i due punti”.
Lorenzo Nappi