Nell’anticipo della ventiseiesima giornata di LBA la Givova Scafati va alla ricerca di punti importantissima per la lotta salvezza e se la vedrà con l’UNAHOTELS Reggio Emilia con palla due prevista alle ore 21:00 di domani.
I gialloblu vorranno sicuramente riscattare la brutta sconfitta dell’andata(90-57) e per farlo dovranno prestare grande attenzione a Cassisu Winston, autore di 17 punti di media e di una prestazione da 20 punti e 10 assist nel precedente di questa stagion, e lottare fino all’ultimo soprattuto sotto le plance dove gli emiliani sono tra i migliori della lega con 40,3 rimbalzi a partita, primato della lega, e 3,5 stoppate di media che valgono la seconda posizione in classifica.
Queste le parole del grande ex di giornata, Andrea Cinciarini: “Indubbiamente ci attende una partita molto importante, affrontiamo un avversario fisico, solido emotivamente e ben allenato. Tuttavia, c’è da parte di tutti la consapevolezza di quanto sia fondamentale – ora come non mai – muovere la classifica e trovare due punti topici in questo momento della stagione. La squadra si sta preparando al meglio, in settimana abbiamo lavorato molto bene per arrivare pronti a questa sfida dinnanzi al nostro pubblico: l’aspetto davvero cruciale sarà impattare bene la contesa, scendere sul parquet concentrati e determinati dal momento che, come detto, l’avversario di giornata fa della forza fisica un proprio evidente punto di forza”.
Lorenzo Nappi