La Givova Scafati è reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Napoli e Bologna e tornando tra le mure amiche del Palamangano vuole aprire al meglio l’anno nuovo con il ritorno alla vittoria. L’avversario è la Pallacanestro Trieste, autentica rivelazione di questa stagione.
I triestini, anche se neopromossi, possono vantare l’ottava posizione in classifica, grazie soprattuto ai quattro pezzi da novanta del roster a disposizione di coach Christian: Markel Brown, 16,7 punti di media e secondo per valutazione in tutta la lega, Jarrod Uthoff, 12,6 punti per partita e primo per stoppate in LBA, e la coppia di esterne Valentine-Ross rispettivamente a 15,4 e 14,8 punti di media.
Le parole del pivot gialloblù, Scott Ulaneo: «Veniamo da un’ottima settimana di allenamenti; ci troviamo ad affrontare un’ottima squadra che sta facendo un campionato notevole. Vogliamo rifarci dopo le ultime due sconfitte, sono certo che avremo il giusto atteggiamento sin dalla palla a due per mettere in partita il nostro pubblico e portare a casa due punti che sarebbero preziosissimi».
Lorenzo Nappi