La Givova Scafati, dopo la vittoria ottenuta nella scorsa giornata al PalaMangano, ha voglia di dare continuità al suo momento positivo e per farlo se la dovrà vedere con la Nutribullet Treviso alle ore 17:00 di domenica sul parquet del PalaVerde.
I trevigiani per ora sono fermi ad un solo successo nelle prime sei giornate di campionato, ma non per questo ne va sottovaluto il roster, che vede in Osvaldas Olisevicius, autore di 16.7 punti di media, e nel duo esterni Ky Bowman-D’angelo Harrison, rispettivamente 14,2 e 13,7 punti a partita, i suoi maggiori punti di forza.
Alla vigilia ha parlato così uno dei grandi ex di questo turno, Alessandro Zanelli: «Match difficile in un ambiente che conosco molto bene e sarà senz’altro infuocato. Treviso ha bisogno di vincere per smuovere la propria classifica, anche se in quest’avvio di stagione ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque grazie al grande talento che ha soprattutto nel reparto degli esterni. Il gioco 1vs1 sarà fondamentale, loro amano giocare ad alto ritmo. Dal canto nostro andremo a Treviso per fare la nostra gara, sapendo che in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi fondamentale mettere punti in cascina; ci stiamo preparando nella miglior maniera possibile per provare a dar continuità all’importante vittoria ottenuta domenica scorsa contro Cremona»
Lorenzo Nappi