Il girone di ritorno di Scafati parte lontano da casa, con la Beta Ricambi Arena squalificata per due giornate e rimpiazzata momentaneamente dal PalaCoccia di Veroli (FR). La squadra di coach Ramondino dovrà scontrarsi con i Trapani Shark domenica 19 con palla a due alle ore 17:45.
Si prospetta una sfida incentrata sulle metà campo offensive, con Trapani e Scafati rispettivamente il primo e il sesto miglior attacco del campionato, soprattutto per quanto riguarda la sfida tra esterni con Gray e Stewart contrapposti a Justin Robinson e Langston Galloway.
Gli Shark vantano la seconda posizione, a pari merito con Trento e Bologna, ed un roster che oltre al pacchetto guardie offre innumerevoli soluzioni, come Alibegovic, Jd Notae, Yeboah, John Petrucelli e anche il grande ex di giornata Riccardo Rossato, capitano della Givova negli ultimi anni.
Dunque Scafati dovrà compiere una vera e propria impresa per tornare al successo, necessario ora più che mai per allontanarsi dai bassifondi della classifica, dovendo fare anche a meno del sostegno del pubblico del PalaMangano contro un avversario così ostico.
Lorenzo Nappi