Il cuore della Givova Scafati non è bastato per realizzare l’upset contro l’Olimpia Milano , con i gialloblu che al PalaMangano cedono solo nel finale dopo essere stati in partita per tutto il match.
Nel primo quarto la sfida viene accesa da un botta e risposta tra quelli che saranno poi i migliori marcatori della partita, Armoni Brooks e Rob Gray. È poi Ricci a firmare l’allungo in casa Olimpia per il 14-21 con cui si conclude il parziale.
Nel secondo periodo la Givova parte forte anche in difesa e grazie alle triple di Stewart riesce a portarsi in vantaggio fino al 29-22. Dopo che si è visto un crescere di intensità e fisicità all’interno del match, Milano riaccorcia con Shields, andando all’intervallo sul 37-36.
Dopo la pausa lunga Scafati abbassa di molto le percentuali tirando male dal campo, con il 33%, e soprattutto dal pitturato, con solamente il 27% da due. Stewart e Gray ci provano, ma il reparto lunghi dell’EA7 mette a segno un break, portando gli ospiti a chiudere il terzo quarto sul 55-62.
Nell’ultimo quarto Armoni Brooks(22) continua ad infiammare la retina e porta i suoi al primo vantaggio in doppia cifra. Rob Gray, Mvp dei suoi con 22 punti, prova a rimettere in carreggiata i padroni di casa e con l’aiuto di capitan Pinkins porta Scafati al -4. Nel finale, però Milano fa valere talento ed esperienza e porta a casa la partita con il tabellone che recita 78-83.
Lorenzo Nappi