La compagine di coach Pilot deve riprendersi dopo la sconfitta nel derby campano contro Napoli e per farlo l’avversario non è dei più semplici. Ad attendere i gialloblu ci sarà infatti la Virtus Bologna, reduce dalla vittoria interna sull’ASVEL Villeurbanne.
Il roster delle “vunere” non ha bisogno di presentazioni con i vari Clyburn, Belinelli, Pajola, Cordinier, giocatori tra i più tecnici e pericolosi dell’intera lega; sarà indisponibile però Tornike Shenkgelia, out a causa di un virus gastro-intestinale.
Nonostante la grande caratura della formazione bianconera, la Virtus non sta attraversando un buon momento in campionato con tre sconfitte nelle ultime quattro; dato che però preouccupa l’assisstant coach Davide Bonora, che alla vigilia ha dichiarato: “Bologna è per noi una trasferta molto dura. Oltre ad affrontare una squadra costruita per competere anche in Eurolega, la Virtus viene da 2 sconfitte consecutive in campionato e quindi sarà un match che affronteranno con più attenzione del solito. Siamo chiamati a resistere dal punto di vista sia fisico che mentale per cercare di arrivare a contatto negli ultimi minuti e giocarci le nostre chances”.
Lorenzo Nappi