Penultimo turno del campionato LBA ed atto finale interno per la Givova Scafati che, stasera 4 maggio alle ore 18,15, riceverà alla Beta Ricambi Arena Palamangano la visita della capolista Virtus Segafredo Bologna. Il più classico dei testa-coda, dunque, tra Scafati e Bologna, con ben trenta punti a dividere le due squadre, in un match che i gialloblù avranno l’obbligo di onorare, al netto di un discorso salvezza che almeno l’aritmetica non ha ancora chiuso del tutto, sebbene le speranze siano realisticamente ridotte al lumicino.
Per i bianconeri, tanti i giocatori in grado di fare la differenza su ambo i lati del campo: il georgiano Tornike Shengelia si è finora reso protagonista di una grande stagione con 14.7 i punti e 5.9 i rimbalzi di media a partita. Ma non è il solo protagonista in maglia Virtus: da Belinelli ad Hackett, Pajola e Polonara a Morgan, Clyburn e Cordinier.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Sacar Anim alla vigilia dell’ultima sfida interna della stagione con la Virtus Segafredo Bologna: “Ci attende una gara estremamente complessa contro una delle squadre più performanti della lega, la cui classifica conferma il valore di un roster profondo composto da giocatori di grande qualità tecnica ed esperienza, si pensi a Belinelli e Shengelia ad esempio, con tanti elementi che hanno punti nelle mani e in grado di fare la differenza. Senz’altro si tratta di un impegno arduo sulla carta, d’altra parte davanti ai nostri tifosi abbiamo il dovere di dare tutto quello che abbiamo per chiudere con dignità questa stagione. Abbiamo ancora qualche speranza per raggiungere l’obiettivo e, finché la matematica non ci condanna, daremo tutto fino all’ultimo respiro”.