Matias Augusto Martinez, ala classe ’94, arrivata in quel di Angri all’inizio della stagione 2024/25 e fin da subito ha dimostrato il suo valore debuttando in maglia grigiorossa con 42 punti, season high personale e miglior prestazione di tutta la serie B Interregionale.
L’argentino ha subito lasciato un’impronta sulla stagione dei Condor confermandosi miglior marcatore della stagione regolare con 492 punti in 22 partite disputate che gli garantiscono dunque una media di 22,4 punti ad allacciata di scarpe.
Nella seconda fase Martinez ha alzato ancor di più il livello del suo gioco migliorando la sua media punti fino a raggiungere i 27,4 attuali, creando un abisso dal punto di vista realizzativo tra lui e gli altri. Il numero 10 grigiorosso ha difatto staccato il secondo miglior marcatore della Conference Sud di ben 10 punti a partita.
“Mi trovo abbastanza bene, ho conosciuto molte brave persone, compagni, dirigenti e anche amici fuori dal campo” queste le sue parole riguardo l’ambientamento in quel di Angri. “La squadra farà e darà il meglio sempre, dove possiamo arrivare è un po’ difficile da dire, però come giocatore ognuno vuole sempre arrivare e lasciare Angri nella miglior posizione possibile” ha continuato poi sulle ambizione del roster grigiorosso, concludendo con le proprie sensazioni sull’essere leader di questa squadra “Si, sento un po’ di risponsabilità primo perché sono il più grande della squadra, secondo perchè loro mi danno anche questa fiducia di prendere più decisioni. Siamo una squadra giovane però sono molto contento perché siamo una squadra unita e vogliamo andare sempre avanti, insieme come squadra e vincere tutto insieme”.
Lorenzo Nappi