Vittoria di carattere e di voglia quella del Mamba Gragnano che vince nella ardua trasferta di Portici, squadra gagliarda e volenterosa di ottenere un successo importante contro i secondi della classe.
È la squadra di casa che parte subito bene con un’ottima mira da dietro l’arco. Gragnano è presente, rientra in gara e dopo 10’ è 20-18. I porticesi continuano a giocare il loro basket e tirano con ottime percentuali (saranno 8 le triple all’intervallo). Gli Oroneri provano a stare a contatto ma si va negli spogliatoi con un gap di 9 punti (31-40).
I primi 5’ sembrano indirizzare la gara verso i padroni di casa: si tocca il +16 (50-34 al 25’). Un doppio tecnico fischiato alla panchina gragnanese è la scossa che serve al gruppo di coach Stella e il Mamba piazza un parzialone di 19-2 che gli permette di chiudere il quarto con il becco avanti. Il parziale prosegue anche in avvio di ultimo quarto, Gragnano tocca il 52-60. Lo Sporting non riesce più a tornare nel match e gli Oroneri conquistano i due punti con lo score di 65-73.
Ancora un successo per il Mamba che prosegue il suo cammino e non cade in un campo ostico quello dello Sporting Portici. Adesso, ci sono due settimane per ricaricare le batterie in attesa della partita a Fuorigrotta contro il Game Time.
𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗰𝗶 – 𝗠𝗮𝗺𝗯𝗮 𝗚𝗿𝗮𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝟲𝟱-𝟳𝟯 (20-18, 40-31, 52-53)
𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗜: Cirillo 30, Salvatore 13, Saggese 12, Amodio P. 8, Malafronte 4, Stella 3, Merenda 2, Campidoglio 1, Langella, De Simone n.e. 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵: S. Stella. 𝗔𝘀𝘀. 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵: C. Vieni. 𝗦𝗲𝗰. 𝗔𝘀𝘀.: L. Palladio.