Nel silenzio assordante del Pallone Geodetico – chiuso al pubblico per l’ultima giornata – arriva il terzo successo consecutivo per il Mamba Gragnano che batte un avversario complicato come Ensi Caserta.
Nella prima frazione di gioco la squadra casertana ha una spiccata vena realizattiva da dietro l’arco (6 triple) e, complice anche qualche possesso di troppo concesso da Gragnano, si trova avanti 28-33 alla pausa lunga.
Nel terzo periodo il Mamba tenta di riportarsi pienamente in partita ma nonostante un ottimo contenimento difensivo, non riesce l’operazione sorpasso che si ferma sul 40-40 al 27’. Ensi allunga ancora a 5 lunghezze (40-45) al 33’ ma gli Oroneri sono lì e arrivano finalmente al sorpasso al 38’ (49-48). A 40” dal termine è Cirillo a prendersi un ottimo tiro dell’area che concede il 52-50 al Mamba. Caserta attacca sbaglia e sulla ripartenza c’è subito fallo su Salvatore che come al solito ha il ghiaccio nelle vene e fa 2/2 in lunetta. La tripla di Zazzaro a 10” dalla fine porta gli ospiti di nuovo in gara ma Salvatore dalla linea della carità è ancora perfetto e concede la vittoria per 56-53 al Mamba.
Ancora una gara giocata sui dettagli che la squadra di Stella ha saputo portare a casa. L’avversario di ieri era senza dubbio ostico e quindi questo successo assume un valore ancora più grande. Adesso, sono tre le vittorie consecutive e il secondo posto, al momento, è blindato per Gragnano.
𝗠𝗮𝗺𝗯𝗮 𝗚𝗿𝗮𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 – 𝗘𝗻𝘀𝗶 𝗖𝗮𝘀𝗲𝗿𝘁𝗮 𝟱𝟲-𝟱𝟯 (13-15, 28-33, 40-42)
𝗧𝗔𝗕𝗘𝗟𝗟𝗜𝗡𝗜: Cirillo 19, Salvatore 17, Saggese 9, Borrelli 5, Attianese 2, Malafronte 2, Amodio P. 2, Merenda, Stella, Langella, Campidoglio n.e., De Simone n.e. 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵: S. Stella. 𝗔𝘀𝘀. 𝗖𝗼𝗮𝗰𝗵: C. Vieni. 𝗦𝗲𝗰. 𝗔𝘀𝘀.: L. Palladio.
Ufficio Stampa Mamba Gragnano Basket