Napoli va alla ricerca della seconda vittoria stagionale, dopo averla sfiorata nello scorso match con Varese, conclusosi sul 89-86 per i varesini, e si trova dinanzi lo scoglio Bertram Derthona Tortona nell’anticipo di sabato sera alle ore 20:45 valevole per la 14a giornata di LBA.
Gli ospiti vantano molteplici sbocchi offensivi nel proprio arsenale con ben cinque giocatori sopra la doppia cifra di media, tra cui Tommy Kuhse, protagonista di 13,5 punti a partita con il 48% da 3, e Ismael Kamagate che oltre agli abbondanti 10 di media si distingue per rimbalzi in attacco e stoppate(rispettivamente terzo e quinto nella lega).
Queste le parole di coach Giorgio Valle: “Affrontiamo Tortona una squadra molto in forma che possiede un roster lungo e profondo con tanti giocatori che partono dalla panchina, ma che potrebbero essere titolari in altre formazioni. Tortona è una squadra molto tattica ed è bravo coach De Raffaele ad utilizzare diverse armi sia in attacco, dove possiede diversi giochi con molte soluzioni, che in difesa, dove riesce ad imbrigliare le carte dell’avversario. È comunque una squadra che andiamo ad affrontare con grande piglio. Dobbiamo considerare che in casa non possiamo assolutamente concedere punti più a nessuno e quindi, al di là delle caratteristiche dell’avversario, dobbiamo essere bravi ad imporre la nostra voglia di vincere. In questo dovrà essere di grande aiuto il nostro pubblico e capire che in una situazione molto critica come la nostra, solo tutti insieme possiamo riuscire ad uscirne.”
Lorenzo Nappi