Sabato al PalaBarbuto Napoli deve riscattare il pessimo avvio di stagione e deve farlo in maniera convincente contro la Vanoli Cremona, avversario del match inaugurale della quarta giornata di LBA.
I napoletani vengono da un inizio di campionato deludente con tre sconfitte su tre e soprattutto con il campo che ha messo in mostra tutti i difetti e le disfunzionalità del roster messo a disposizione di coach Milicic, che deve ancora trovare la quadra per i suoi, che sembrano attualmente senza idee di gioco.
Anche Cremona è tra le squadre a secco di vittorie, ma ha subito una sconfitta all’overtime ed una all’ultimo possesso; gli uomini di coach Cavina si sono dimostrati ben preparati in difesa mentre sembrano far più fatica nella metà campo offensiva. Il più pericoloso dei lombardi è sicuramente Corey Davis, che per ora viaggia a 17 punti di media.
In un ambiente divenuto sin da subito pesante, con i tifosi partenopei molto critici verso staff, giocatori e società, quest’ultima ha cercato di prendere i primi provvedimenti escludendo Jordan Hall dalle attività della prima squadra, ma qualcosa in quel di Napoli dovrà cambiare, perché alla quarta giornata la stagione degli azzurri è già con le spalle al muro.
Lorenzo Nappi