Dopo tre vittorie consecutive per il Napoli Basket arriva uno stop sul parquet della Pallacanestro Trieste, che con delle eccellenti percentuali al tiro dalla lunga distanza non ha lasciato scampo ai tentativi azzurri di rimanere aggrappati alla partita, conclusasi sul 109-82 per i padroni di casa
Napoli parte forte. Green, Totè e Pullen firmano i primi canestri della partita. Uthoff replica, ma Pangos da tre e Zubcic firmano il vantaggio Napoli 6-11. Trieste reagisce con un parziale 4-0, con il rientrante Ross che sbaglia 4 liberi consecutivi. Napoli ritrova il canestro con Pullen. Ross firma il primo sorpasso Trieste. Il primo periodo si chiude la bomba di Ross e Trieste avanti sul punteggio di 17-15.
McDermott con una bomba apre il secondo periodo. Immediata la replica di Napoli con la schiacciata di Totè. Ross entra sempre di più in partita e regala l’assist a Johnson del 26-22 con Valli che chiama time out. Valentine firma due bombe consecutive del più 10 sul 32-22. Uthoff porta Trieste al massimo vantaggio più 13 con la bomba del 39-26. Fallo tecnico fischiato a Zubcic e Brown con 5 liberi consecutivi fa volare Trieste a più 18. Napoli è in black out. Le squadre vanno all’intervallo lungo con Trieste avanti nel punteggio 51-36 grazie alla bomba siglata da Treier.
Parte bene Napoli nel terzo periodo con 4 punti consecutivi realizzati da Totè. Reagisce Uthoff, e le bombe di Brown e Valentine riportano Trieste a più 20 con Valli che chiama time out sul punteggio di 64-44 dopo 4 minuti di gioco. Trieste vola via, gli azzurri provano a reagire con un parziale di 0-9 firmato da Zubcic che ne segna 7 consecutivi portando il punteggio sul 67-53 e Trieste chiama a sua volta time out. McDermott da tre dà fiato a Trieste. Il terzo periodo si chiude con il punteggio di 74-58.
Valentine scatenato, segna il primo canestro dell’ultimo periodo. Immediata la replica di Green, ma altre due bombe di McDermott riportano Trieste a più 20. Valentine segna il suo punto numero 24 e Trieste allunga ancora a più 27 sul 98-71 a metà periodo. La partita è praticamente chiusa con Trieste che gestisce il vantaggio proseguendo lo show da tre punti. Napoli dopo tre vittorie consecutive interrompe la sua corsa e viene superata con il punteggio finale di 109-82. Nel finale di gara da segnalare l’esordio in serie A di Massimo Fiodo.
Tabellino:
Totè 14, Green 13, Pullen 12, Treier 11, Zubcic 11, Egbunu 10, Pangos 7, De Nicolao 2, Mabor 2, Saccoccia, Fiodo.