La S.S. Napoli Basket si appresta all’ottava giornata di campionato con il tabellino delle vittorie che recita ancora zero; per provare a smuoversi dal fondo classifica i napoletani se la dovranno vedere con la NutriBullet Treviso alle ore 19:30 alla Fruit Village Arena.
A guidare i trevigiani, che si trovano ad un record di due vittorie e cinque sconfitte, è il trio straniero composto da Olisevicius, Harrison e Ky Bowman , rispettivamente a 17, 13 e 12 punti di media per allacciata di scarpe. La squadra partenopea dovrà fare i conti anche con l’infortunio al polpaccio di Erick Green
Ha parlato così alla vigilia coach Igor Milicic:“Questa partita combina preparazione fisica, mentale e psicologica. E’ una gara che dobbiamo giocare come se fosse una finale per un titolo. Siamo con le spalle al muro, non c’è via di uscita. Dobbiamo pensare di dover giocare contro la squadra più forte di tutte, come se avessimo solo una partita davanti a noi. La gara deve dimostrare ciò di cui siamo fatti, se siamo persone che vogliono semplicemente giocare uno sport o che vogliono sopravvivere. Se siamo semplici persone, oppure vogliamo essere vincitori nella vita dimostrando di voler uscire da questa situazione dove adesso si trova il club e nella quale ci siamo messi con le nostre stesse mani. Questa partita gira intorno alla difesa, alla determinazione ed alla passione di voler vincere. Dobbiamo dimostrare dal primo minuto che non c’entrano né la tattica né l’abilità, ma che tutto gira intorno al desiderio di giocare con passione, orgoglio e cuore.”
Lorenzo Nappi