Scafati torna al PalaMangano dopo la brutta sconfitta in trasferta rimediata contro la Nutribullet Treviso e lo fa in un match fondamentale in chiave salvezza contro la Openjobmetis Varese nel match di apertura dell’ottava giornata di LBA, questa sera alle ore 20:30.
I varesini, reduci dalla grande vittoria contro la Virtus Bologna, propongono un gioco prettamente offensivo, essendo infatti il miglior attacco della lega (96,7 punti segnati a partita) ma anche la peggior difesa (105 punti subiti).A guidare l’attacco dei biancorossi dopo l’addio di Mannion è Jaylen Hands, terzo miglior marcatore del campionato con 19,1 punti di media.
Queste le parole del capitano Kruize Pinkins: «È una partita molto importante, abbiamo lo stesso record in classifica e ciò vuol dire che in campo sarà una battaglia; dobbiamo approcciare forte alla partita dando tutto quello che abbiamo! Per noi la chiave sarà limitare Varese dal giocare in contropiede, parliamo di una squadra che fa del gioco in velocità la sua arma migliore. Faccio un appello ai tifosi: abbiamo bisogno del vostro supporto, è una stagione lunga e vi vogliamo con noi ogni partita! Noi continueremo a lottare».
Lorenzo Nappi