Il tanto atteso derby campano arriva alla dodicesima giornata di LBA nel match delle 18:15di domenica 22 alla Fruit Village Arena. Anche se negli ultimi quattro incontri disputati nella massima serie il risultato è in perfetta parità sul 2-2, le due compagini arrivano all’incontro con due situazioni e mentalità completamente opposte, ma una vittoria sarebbe di fondemantale importanza per entrambe le società.
Per Napoli la casella delle vittorie recita ancora zero dopo undici turni di campionato, ma la squadra che scenderà in campo questo weekend sarà totalmente rivoluzionata dopo tante cessioni e tanti rinforzi, compresi i grandi ritorni di Zubcic e Pullen che si spera possano dare una rinfrescata al brutto ambiente partenopeo. Per gli azzurri questa partita sarebbe l’opportunità perfetta per ricominciare da zero e dare una scossa ad un campionato fino ad ora disastroso.
Scafati d’altro canto si appresta al match in decima posizione e a sole due vittorie dal sesto posto in classifica; anche i gialloblu hanno rinforzato la squadra con Jovanovic, già decisivo all’esordio, e Anim. Con l’arrivo di coach Damiano Pilot in panchina il team ha avuto una svolta, con due grandi prestazioni consecutive, e la Givova vorrà prendersi questo match per dare continuità e magari una svolta di stagione da cui possa scaturire un’accellerata per la zona playoff.
Lorenzo Nappi