La Givova Scafati torna al PalaMangano dopo due mesi di assenza tra squalifica al palazzetto dopo la partita con Trieste e la pausa del campionato per lo svolgimento delle Final Eight e delle qualificazioni all’Europeo per le nazionali.
I gialloblu se la vedranno con la Reyer Venezia domenica alle 17:30, sfida alquanto complessa per i padroni di casa che affronteranno un roster di alta qualità come quello dei veneti, che vantano tra le proprie fila due dei giocatori più abili del campionato: Tyler Ennis, 14.6 punti e 5.6 assist di media, e Mfiondu Kabengele, che viaggia quasi in doppia doppia di media con 14.4 punti e 9.7 rimbalzi.
Queste le dichiarazione di Edon Maxhuni «Questa è una partita davvero importante per noi, soprattutto perché finalmente giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi! Venezia è una squadra forte, ma siamo pronti e carichi per la sfida. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda in squadra: determinati a vincere e riprendere da dove avevamo lasciato prima della pausa. Non sarà facile, ovviamente, ma credo davvero che se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare, avremo ottime possibilità di vincere questa partita».
Lorenzo Nappi